24-25 Giugno - Desio (MB)
Raduno Provinciale Bersaglieri e Anniversario Sez. U.Tagliabue

Sabato 24, nella frazione di San Giorgio, il raduno comincia con la deposizione di una corona d’alloro davanti alla casa natale del bersagliere desiano Umberto Tagliabue, insignito della medaglia d’oro al valor militare.
Segue la Santa Messa in basilica, mentre alle ore 21.00, piazza Conciliazione, concerto della Fanfara dei Bersaglieri Aminto Caretto di Melzo.

Domenica 25, ha avuto inizio con il consueto ammassamento dei Bersaglieri partecipanti presso via Prati dove si sono svolti gli onori alle autorità e l’alzabandiera.
Alle 10 la partenza della sfilata lungo le vie della città, sosta presso il cimitero con deposizione corona d'alloro al Monumento ai Caduti, di seguito in piazza don Giussani per un breve concerto delle fanfare.
fanfare presenti durante l'evento:
fanfara Aminto Caretto di Melzo, la fanfara Arturo Scattini di Bergamo, e la fanfara Cavaliere di Gran Croce Ambrogio Locatelli di Abbiategrasso

Grazie anche al loro prezioso contributo hanno allietato il raduno Provinciale
In Fine a passo di corsa fino al Monumento dei Bersaglieri con la deposizione della corona d’alloro e il discorso delle autorità.

Presenti le massime autorità della nostra associazione Bersaglieri
Presidente Nazionale ANB Gen. Bers. Ottavo Renzi
Presidente Onorario ANB Gen. C.A. Benito Pochesci
Vice Presidente Nazionale ANB Gen. Bers. Nunzio Paolucci
Presidente Interregionale ANB Cav. Bers. Rocco Paltrinieri
Presidente Regionale ANB Cav. Bers. Gianfranco Moresco
Presidente Provinciale ANB Bers. Enrico Lazzati

Un bellissimo raduno, un ringraziamento speciale alla cittadinanza per la grande partecipazione. Viva l'Italia, viva i Bersaglieri!

ANB Sez. Umberto Tagliabue - Desio
ANB Provincia di Milano